Riso, risa e solidarietà.

Una cena per scoprire e amare le differenze. Quelle che rendono unici i prodotti di qualità, certo. Ma soprattutto ciò che rende unico ognuno di noi.
Domani sera a Bellinzago (NO), Foodeskine parteciperà insieme ad altri blog a una cena sotto le stelle in compagnia dell’associazione di volontariato Quelli del Sabato, nell’ambito del progetto Fatti una RISata.
Non sarà il “solito” evento da food blogger, ma un’occasione per scoprire un progetto davvero interessante, che unisce la cucina di qualità alla solidarietà intelligente, quella fatta di coinvolgimento e non di assistenzialismo.
I ragazzi diversamente abili di Quelli del Sabato ci presenteranno il frutto del loro lavoro in collaborazione con la riseria vercellese GliAironi, partner del progetto, e con ristoratori e chef del territorio novarese. Il risultato? Sedici etichette di risi diversi, una per ogni ragazzo più una per il gruppo; e un ricettario creato dai ragazzi, che hanno trascorso molto tempo nelle cucine dei professionisti. Un’esperienza coinvolgente, fatta di riso, ma anche di risa. Che forse è la cosa più importante.
Lo sfizioso menu della serata (che da bravo food reporter non mancherò di raccontare con dovizia di particolari e fotografie in pieno stile “blogger imbruttito) sarà a cura del ristorante La crusa dal Ga di chef Marco Bovio.
Non vedo l’ora di farmela, questa risata.
Written By

Scrissi con pugno deciso la mia prima headline nel 1984. All'asilo, con le matite colorate. Faceva più o meno: "Yogurt. Un po' acido, ma buono". Le maestre mi guardarono con sospetto. Ma fu subito chiaro che il cibo sarebbe stata una delle mie due grandi passioni. Della seconda, ne ho fatto un lavoro.

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>