TramGusto: l’olio toscano IGP a spasso per Milano… In tram.

Da oggi e per tutto il resto della settimana, passeggiando per il pieno centro di una Milano invasa per il Fuorisalone, potrà succedervi di incontrare un tram di un bel giallo-verde acceso. Fateci un giro, non ve ne pentirete. Non dovrete nemmeno pagare il biglietto.

L’iniziativa, davvero originale e intrigante, si chiama TramGusto ed è l’evento con cui il Consorzio dell’Olio Toscano IGP promuove l’eccellenza del proprio prodotto.

Mentre vi godrete piccolo viaggio di cinque fermate tra il Castello Sforzesco e Piazza Fontana, passando sotto la Torre Velasca e girando intorno al Duomo, potrete partecipare a una degustazione guidata di olio toscano certificato IGP.

A bordo del TramGusto si impara che il colore dell’olio non è una discriminante per valutarne la qualità: il profumo invece sì, e quello dell’olio toscano IGP ricorda l’erba appena tagliata.

Assaporandone qualche goccia, poi, arrivano le note leggermente amare (mai fastidiose) e il sapore piccante tipico dell’olio toscano. Una delizia che, sferragliando sul pavé milanese, si può assaggiare anche sulle fette di pane o su piccoli fingerfood di cucina tipica.
Il piccolo omaggio consegnato dal Consorzio farà proseguire il viaggio sensoriale di TramGusto anche a casa.

Se volete imparare qualcosa su un prodotto davvero squisito e godervi un’esperienza insolita e divertente, aspettate alla fermata giusta: il TramGusto passerà per farvi salire a bordo e trasportarvi tra le colline toscane senza muovervi da Milano.

Per informazioni su orari e fermate visitate il sito
www.oliotoscanoigp.it

Written By

Scrissi con pugno deciso la mia prima headline nel 1984. All'asilo, con le matite colorate. Faceva più o meno: "Yogurt. Un po' acido, ma buono". Le maestre mi guardarono con sospetto. Ma fu subito chiaro che il cibo sarebbe stata una delle mie due grandi passioni. Della seconda, ne ho fatto un lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>