Le meravigliose ricette illustrate di Emilia Dziubak.


Emilia Dziubak è una bravissima illustratrice polacca. I suoi lavori hanno il gusto estetico tipico dell’Est Europa: sono intrisi di una poesia malinconica e hanno un vago, adorabile senso di surrealismo.
Ecco alcune delle sue ricette illustrate, visibili anche su They Draw and Cook.

Mini cheescake.

Clicca per ingrandire 

Composta di frutta secca.

Clicca per ingrandire

Gnocchi di zucca.

Clicca per ingrandire

Zuppa di anguria.

Clicca per ingrandire
Il progetto di Emilia Dziubak più sorprendente è però “Fun with the fussy eater”, un incantevole libro illustrato per bambini interamente dedicato al cibo.
Grazie al libro e alle sue immagini, i piccoli lettori possono cimentarsi nella preparazione di stuzzichini e piccoli piatti, aiutati dai genitori, e imparare molte informazioni sui valori nutrizionali dei cibi.
“Fun with the fussy eater” è stato selezionato tra i primi 100 libri più belli all’International C J Picture Book Award di Seoul, in Corea del Sud.
Da libro è stata inoltre tratta una bellissima app per iPad, disponibile su iTunes a questo link.
Written By

Scrissi con pugno deciso la mia prima headline nel 1984. All'asilo, con le matite colorate. Faceva più o meno: "Yogurt. Un po' acido, ma buono". Le maestre mi guardarono con sospetto. Ma fu subito chiaro che il cibo sarebbe stata una delle mie due grandi passioni. Della seconda, ne ho fatto un lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>