Il vino di Francis Ford Coppola è come i suoi film.

Nel caso non lo sapeste, Francis Ford Coppola produce vino.
Il pluripremiato regista americano è infatti anche uno stimato vinificatore: la sua Francis Ford Coppola Winery ha ricevuto, tra l’altro, anche le attenzioni del guru Robert Parker, che ha assegnato punteggi più che lusinghieri ai vini del cineasta de Il Padrino e Apocalypse Now.
Del resto, lo stesso registra sembra avere le idee piuttosto chiare in merito.

“Winemaking and filmmaking are two of California’s great art forms.”

Un parallelismo affascinante, che l’Art Department di Coppola celebra con un cortometraggio intitolato “Film and Wine”.

Il corto, realizzato e diretto da Chad Keig, designer e fotografo di Coppola, racconta due storie in una, quella della lavorazione di un film e quella della produzione di un buon vino: le similitudini visive tra questi due processi sono incredibilmente suggestive, fino alla riunificazione finale.

Situata a Geyserville, in California, e ispirata ai giardini di Tivoli a Copenaghen, la vineria di Coppola è una specie di “Wonderland del vino” come egli stesso la definisce: un luogo aperto e amichevole dove è possibile anche soggiornare, circondati da bellezze naturali e, ovviamente, da ottimi vini.
Se amate il cinema di Francis Ford Coppola, assaggiare i suoi vini potrebbe aprirvi nuove prospettive, e farvi conoscere il lato foodie di un gigante del grande schermo.

Written By

Scrissi con pugno deciso la mia prima headline nel 1984. All'asilo, con le matite colorate. Faceva più o meno: "Yogurt. Un po' acido, ma buono". Le maestre mi guardarono con sospetto. Ma fu subito chiaro che il cibo sarebbe stata una delle mie due grandi passioni. Della seconda, ne ho fatto un lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>